Aggiornamenti dai circoli
8 giugno 2016 1169 Views

Aggiornamenti dai circoli

Aggiornamenti dai circoli.

L’estate è alle porte ma le Acli non vanno in vacanza. Sono ancora tante le iniziative promosse dai circoli nei territori. Ogni giorno un’attività si conclude e un’altra è subito pronta a partire.

A Elmas (CA), è  stato attivato il servizio di assistenza agli anziani;  13083334_1761448627423860_4986082426058980250_nil servizio è completamente gratuito ed è rivolto agli anziani del paese che hanno bisogno di assistenza nelle attività quotidiane. I volontari del circolo Acli di Elmas sono a disposizione di coloro che ne fanno richiesta per fare delle commissioni, effettuare dei pagamenti, ritirare dei medicinali in farmacia, scrivere una email o utilizzare il computer. Per informazioni e per richiedere il servizio si può telefonare al numero 070 7548118 o ci si può recare al circolo in via Boi 80 a Elmas. 

A Decimomannu (CA), sono aperte le iscrizioni per il corso di inglese livello base. locandina-corso-inglese-giugno-2016-225x300Il corso durerà 30 ore e si terrà ogni martedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 presso l’ex Enaip in Via Aldo Moro a Decimomannu (ingresso lato CAF). Per informazioni e iscrizioni si può scrivere all’indirizzo email acliprovincialicagliari@gmail.com oppure telefonare al numero 070/43039.

A Cagliari, in viale Marconi 4, il 14 giugno 2016 alle ore 17, si terrà il seminario gratuito “Destinazione Olanda“. Da tempo le Acli provinciali di Cagliari portano avanti delle seminario-destinazione-olanda-locandinainiziative rivolte a tutti coloro che per motivi di studio, di lavoro di svago desiderano conoscere i paesi europei e partire, quindi, preparati. Il tema dell’emigrazione è attuale e, anche attraverso i corsi di lingua attivati, i progetti Erasmus plus, ecc.., le Acli di Cagliari promuovono la mobilità dei giovani e dei lavoratori sostenendoli in questo percorso. L’incontro sarà, inoltre, l’occasione per introdurre il corso di olandese specifico per il settore ristorazione e ospitalità che inizierà martedì 21 giugno e si terrà a Cagliari, tutti i giorni dalle 10 alle 12 per un totale di 30 ore. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere all’indirizzo email acliprovincialicagliari@gmail.com o telefonare al numero 070 43039.

A Quartu Sant’Elena, presso la nuova sede di Quartu Sant’Elena in Viale Diaz, 106, si terrà il laboratorio di comunicazione organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari. locandina-comunicazione-e-giornalismo-212x300Il laboratorio è rivolto a coloro che vogliono acquisire i principi e le tecniche della comunicazione efficace e creativa. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di selezionare ed elaborare l’informazione e trasformarla in prodotto finito. Durante il corso saranno, inoltre, analizzati alcuni aspetti legati al mondo della comunicazione digitale, dal punto di vista dei contenuti, dei linguaggi e delle modalità di veicolazione delle informazioni. A conclusione delle 12 ore di laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione che, però, n.b. non dà diritto all’iscrizione all’albo dei giornalisti. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 16 giugno.  Per informazioni e iscrizioni si può scrivere all’indirizzo email acliprovincialicagliari@gmail.com o telefonare al numero 070 43039.

Aggiornamenti dai circoli

facebooktwitter
Previous Cittadinanza attiva e servizio civile degli anziani. La proposta delle Acli
Next Dare spazio agli anziani e attivarli nella società

Ti potrebbe piacere anche...

Notizie dalla regione

Laboratori di sartoria e cucito

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di sartoria e cucito “A B C del cucito” e “Riparazioni fai da te”. Due incontri settimanali di due ore ciascuno, per un totale di 20

Notizie dalla regione

Workshop “Il Mandala: dal segno al simbolo”

L’associazione Spazi d’Ascolto Acli con la collaborazione di Aspic Sardegna organizza il workshop “Il Mandala: dal segno al simbolo” che si terrà sabato 27 giugno 2015 dalle ore 15 alle

Notizie dalla regione

Riforma costituzionale: un seminario per capire meglio

Riforma costituzionale: un seminario per capire meglio. Il 4 dicembre si vota per decidere se confermare o meno le modifiche alla Costituzione, proposte con il ddl Boschi approvato lo scorso