Start up Sardegna. Percorsi gratuiti di creazione d’impresa

Start up Sardegna. Percorsi gratuiti di creazione d’impresa

Promoform ha aperto le selezioni per il percorso START UP IMPRESA, un progetto gratuito finanziato dalla Regione Sardegna che prevede la formazione, in tre sedi corsuali  diverse (Cagliari, Iglesias e Tortolì), di disoccupati, inoccupati e inattivi residenti o domiciliati in Sardegna.
Il percorso formativo, della durata di 120 ore, mira a fornire gli strumenti necessari per poter gestire un’impresa, ampliando il proprio bagaglio culturale ed aumentando la propria spendibilità nel mondo del lavoro, creando una propria azienda finanziata dalla Regione Sardegna o intraprendere un percorso manageriale in una realtà già esistente.
Destinatari
– 20 per la sede di Cagliari, 15 per Tortolì e 15  per la sede di Iglesias destinatari inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, residenti o domiciliati in Sardegna.
Durata
Il percorso avrà una durata di 120 ore di cui 30 di attività di formazione alla creazione di impresa e 90 di consulenza specialistica.
Certificazione rilasciata
Attestazione di Certificazione delle competenze rilasciata dalla Regione Autonoma della Sardegna
Priorità per le donne
Sarà prevista una riserva per le donne di un numero di posti pari al 50 per cento rispetto al numero dei partecipanti complessivi (10 posti su 20 a disposizione verrà riservato alle donne).
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda di iscrizione al percorso dovrà pervenire, in busta chiusa tramite raccomandata A/R o consegnata a mano all’indirizzo
Promoform, Ente di formazione professionale, via Venturi n. 14 – 09131 Cagliari,
improrogabilmente dal giorno 12 giugno 2017 e entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 27 giugno 2017 (NON farà fede la data di spedizione postale).
 
Per maggiori informazioni e scaricare la modulistica visitare il sito www.promoform.net.

Start up Sardegna. Percorsi gratuiti di creazione d’impresa

facebooktwitter
Previous A Cagliari la presentazione del libro "Diario di Sarajevo"
Next Non autosufficienza e invecchiamento. Le risposte del sistema sanitario regionale

Ti potrebbe piacere anche...

In evidenza

Spazi di Ascolto, orientamento e sostegno alla portata di tutti

Violenza e discriminazioni di genere, stalking, mobbing e cyber crimini sono le malattie sociali dei nostri tempi, diffuse più di quanto si immagini. E, sebbene queste affezioni godano di riconoscimenti

Notizie dalla regione

Il circolo Acli Senorbì presenta “Is bidrureddas e sa vida in su sattu”

Il Circolo Acli Senorbì presenta i Plastilibri di Monica Tronci “Is bidrureddas e sa vida in su sattu”, filastrocche in sardo campidanese e illustrazioni di plastilina sugli animali di campagna.  Martedì

Notizie dalla regione

Rinviato l’inizio del Corso di lingua e cultura tedesca

La data di inizio dei corsi è stata rinviata al 26 maggio 2015, agli iscritti sarà inviata una e-mail di conferma. Sono, quindi, ancora aperte le iscrizioni ad entrambi i corsi. I livelli