“Diversamente Abili o Persone con Disabilità? Abilità, competenze, conoscenze e opportunità”

L’associazione Spazi di Ascolto Acli organizza il seminario “Diversamente Abili o Persone con Disabilità? Abilità, competenze, conoscenze e opportunità” che si terrà martedì 21 aprile 2015 alle ore 16:30, a Cagliari presso la Sala convegni della Fondazione Banco di Sardegna in via Salvatore da Horta 2.

Il seminario nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni locali e gli operatori sul tema della disabilità e, in particolare, sulle potenzialità delle persone con disabilità, le quali attraverso un’adeguata istruzione e formazione possono accedere al mondo del lavoro e trovare nelle attività sociali e culturali piena libertà. Attuando una serie di azioni positive e di buone pratiche, si vogliono così eliminare i pregiudizi, favorendo una riflessione sull’autonomia e sul benessere che strumenti e strutture innovative possono offrire alle persone con disabilità.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Acli Sardegna, Acli provinciali di Cagliari,Unione Sportiva Acli Cagliari e con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna.

L ‘ingresso è libero.

banneraclisardegnabanneraclicabannerusacli1fondazione

 

Facebooktwitter