Presentato il Tavolo regionale dell’Alleanza contro la povertà in Italia e il Reis

secondaSi è tenuta questa mattina, presso la sede delle ACLI della Sardegna a Cagliari, la conferenza stampa per la presentazione del tavolo regionale dell’Alleanza contro la povertà in Italia e del Reddito d’Inclusione Sociale.

Fabio Meloni, Presidente delle ACLI Sardegna, ha esposto le motivazioni che hanno portato l’Alleanza contro le povertà in Italia a proporre il Reddito di Inclusione Sociale (Reis) come strumento volto a colmare la mancanza di una misura nazionale contro la povertà assoluta.

L’Alleanza contro le povertà è una realtà composta da 33 organizzazioni e conta sull’esperienza della gran parte dei soggetti impegnati nei territori a favore di chi sperimenta l’indigenza.

Presenti anche diversi rappresentanti delle organizzazioni aderenti che hanno messo in evidenza le criticità affrontate quotidianamente nel sostenere chi affronta la vita in condizioni di disagio conseguenti alla povertà.

Oltre alle Acli della Sardegna hanno aderito al Tavolo regionale sardo:
Cgil, Cisl, Uil, Azione Cattolica Italiana, Adiconsum, Associazione Banco Alimentare della Sardegna Onlus, ANCI Sardegna, ARCI, Caritas Sardegna, Carta di Zuri, Centro diurno Don Orione, CNCA, Confcooperative, Fish Sardegna Onlus, Forum del Terzo Settore, Jesuit Social Network, Legautonomie, Salesiani per il sociale, Sardegna Solidale, U.N.I.T.A.L.S.I.

 

Documenti Utili:

Documento costitutivo Alleanza contro la povertà – Tavolo regionale Sardegna

Documento Reis

—–
Gallery Fotografica

Facebooktwitter