Povertà assoluta: interventi e politiche attuate

Povertà assoluta: interventi e politiche attuate

«I dati Istat relativi al 2014 confermano che la povertà assoluta dall’inizio della crisi è più che raddoppiata», secondacommentava Gianni Bottalico – coordinatore nazionale dell’Alleanza – il 15 luglio scorso, quando dal report Istat si leggeva che il 6,8% della popolazione residente in Italia (4 milioni 102 mila persone, più del doppio rispetto al 3,1% del 2007) vive in povertà assoluta.

Per fare il punto sul percorso di attuazione delle politiche a contrasto della povertà assoluta  e ribadire l’urgenza di un intervento adeguato, l’Alleanza contro la povertà in Italia indice una conferenza stampa venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 10.30, presso la sede regionale delle Acli in via Roma 173 II piano, a Cagliari.

Interverranno Gianni Bottalico – Coordinatore nazionale dell’Alleanza contro la povertà in Italia e Presidente nazionale delle Acli, Mons. Arrigo Miglio – Presidente della Conferenza Episcopale Sarda e Luigi Benedetto Arru – Assessore regionale dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale.

 

Povertà assoluta: interventi e politiche attuate

Facebooktwitter