Il Presidente Bottalico in visita in Sardegna

Il Presidente Bottalico in visita in Sardegna.

E’ una visita breve ma intensa e ricca di appuntamenti quella di Gianni Bottalico in Sardegna. IMG_3822Arrivato nell’isola nel pomeriggio del 10 dicembre, infatti, il Presidente nazionale delle Acli ha incontrato i rifugiati richiedenti asilo ospitati in una struttura fuori città.
IMG_3865Un tè di benvenuto, qualche parola per conoscersi e poi via per andare a conoscere i ragazzi del progetto “AbitiAmo il riciclo” vincitore del Bando “Scegli tu” del fondo 5×1000 Acli. La giornata non è ancora finita quando Bottalico incontra il Presidente del Consiglio regionale sardo Gianfranco Ganau. Una visita istituzionale, questa, che anticipa gli impegni del Presidente Bottalico per la giornata di venerdì.

La seconda giornata della due giorni in Sardegna di Bottalico sarà, infatti, segnata dagli incontri ufficiali in veste non solo di Presidente nazionale delle Acli ma anche di Coordinatore nazionale dell’Alleanza contro la povertà in Italia. Durante la conferenza stampa prevista per venerdì 11 dicembre, Bottalico incontrerà Mons. Arrigo Miglio e l’Assessore regionale Luigi Arru in un momento di confronto e di riflessione sul percorso di attuazione delle politiche a contrasto della povertà assoluta. Nel pomeriggio, infine, il Presidente si sposterà a Nuoro per i festeggiamenti dei 70 delle Acli.

 

Il Presidente Bottalico in visita in Sardegna

Facebooktwitter