Primo soccorso. Corso BLSD per non sanitari

48

Le Acli di Cagliari, in collaborazione con SEA onlus e IRC organizzano il corso BLSD per operatori non sanitari.

Obiettivo del corso è far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Il corso permette anche di apprendere conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Il corso è rivolto a tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio respiratorio.

Gli istruttori sono medici ed infermieri o personale non sanitario, adeguatamente formati. 

Il corso si terrà un sabato mattina, probabilmente il 23 giugno 2018, dalle 8.15 alle 13.30 nella sede Acli di Viale Marconi n. 4 a Cagliari.

La frequenza del corso e il superamento della valutazione finale permettono di ottenere una certificazione IRC della validità di due anni.
Per rinnovare la certificazione e mantenere le abilità e competenze, è necessario seguire un corso di retraining entro 24 mesi dalla data di certificazione iniziale.
Oltre 24 mesi, e comunque dopo 4 anni dalla certificazione iniziale, è necessario ripetere il corso completo.

I candidati che dimostreranno di possedere abilità pratiche, conoscenze teoriche adeguate e competenze comunicativo-relazionali potranno essere candidati come potenziali istruttori per corsi base per operatori non sanitari.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattaci al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com

 

15 giugno 2018

Facebooktwitter