Nuovi corsi di informatica per adulti

36
PROGETTO “ADULTI DIGITALI”

Possono essere presentate le domande di iscrizione ai nuovi corsi di informatica per adulti da 20 ore che si svolgeranno nella sede Acli di Quartu Sant’Elena in Via Diaz 106. Due i livelli previsti: base e avanzato. Le lezioni del corso base si terranno il lunedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19.30, mentre le lezioni del corso avanzato si terranno il mercoledì e il venerdì, sempre dalle 17.30 alle 19.30.

I corsi sono rivolti alle persone adulte che vogliono avvicinarsi al mondo digitale. Il programma del corso base prevede una breve parte teorica sull’informatica e i computer ma soprattutto sarà incentrato su esercitazioni pratiche (navigazione internet e principali social media, utilizzo di smartphone e tablet, programmi Office, posta elettronica e stampa di documenti). Il programma del corso avanzato invece prevede la spiegazione delle impostazioni del PC, la gestione del pannello di controllo, i rischi e la sicurezza su internet. Saranno inoltre trattati i programmi Word, Excel, Power Point, Publisher e Outlook in maniera più approfondita rispetto al corso di primo livello.

Al termine dei percorsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni. Per informazioni e per le iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al n. 070/43039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

 

 

30 agosto 2019

Facebooktwitter