Cooperazione allo sviluppo: sabato 21 il tavolo regionale dedicato ai giovani

11
IPSIA Sardegna tra i partner del tavolo regionale del progetto ” Giovani: nuovi narratori e attori della cooperazione allo sviluppo” che si terrà il 21 settembre al Lazzaretto di Cagliari a partire dalle ore 9.

Il progetto è finanziato dall’Agenzia nazionale per la cooperazione allo sviluppo (AICS) e vede capofila Oxfam. Con Ipsia Sardegna ci saranno anche altre quattro associazioni: ForumSaD, Maìs e WeWorld.

«L’evento regionale é una delle attività di un progetto che ci ha visti impegnati, così come gli altri partner, in molteplici giornate di educazione formale dedicate ai giovani. Noi abbiamo scelto di rivolgere il progetto ai volontari del Servizio civile delle Acli di Cagliari – spiega Benedetta Iannelli in qualità di Presidente di Ipsia Sardegna – ed è stato un momento di crescita e confronto sul tema dell’educazione alla cittadinanza globale. Sabato i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con giovani di altri territori e l’opportunità di dialogare con decisori politici che saranno presenti, tra i quali la Deputata Romina Mura e il Consigliere Regionale Valter Piscedda, ma anche con altri stakeholder afferenti al mondo della scuola, dell’università, dell’associazionismo giovanile, del volontariato, delle imprese”.

 

20 settembre 2019

Facebooktwitter