Attivo ogni mercoledì lo sportello d’ascolto del Punto Famiglia

32

Lo sportello d’ascolto è un servizio gratuito offerto all’interno del Punto Famiglia delle Acli Provinciali di Cagliari e offre sostegno e consulenza nella gestione di specifiche problematiche che le persone possono trovarsi ad affrontare nelle diverse fasi del proprio ciclo di vita: disagio nei rapporti affettivi (coppia, figli, genitori) e lavorativi; disagio legato ad eventi critici della vita (separazione, lutto, malattie fisiche); disagio legato a difficoltà psicologiche (ansia, depressione).

Un servizio rivolto ad una potenziale platea che, sulla base dei dati Istat, in Sardegna raggiunge quasi 7mila persone. Numeri enormi ma che, grazie anche ad iniziative di questo tipo, stanno diminuendo (nel 2005 erano quasi 10mila le persone affette da disturbi psicologici). I punto di ascolto fanno infatti sentire le persone meno sole e nei casi più complessi le sostengono nella decisione di rivolgersi alle strutture sanitarie competenti.

Lo sportello sarà aperto ogni mercoledì dalle 12 alle 18 su appuntamento.

Per usufruire del servizio è necessario essere un socio Acli. Per maggiori informazioni e per gli appuntamenti è possibile contattare la sede delle Acli provinciali di Cagliari in Viale Marconi n. 4 – tel. 07043039 – email acliprovincialicagliari@gmail.com

Facebooktwitter