Allergie e intolleranze: ne parliamo insieme giovedì 3 dicembre in un incontro online

309

L’Associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia, nell’ambito del progetto EAT Sardegna, in collaborazione con la Nutrizionista Anna Deiola e le Acli di Cagliari, organizza il webinar gratuito sulle principali allergie, intolleranze alimentari e celiachia.

Spesso uno stato di malessere generale può essere causato dall’alimentazione e in particolare da allergie e/o intolleranze a determinati cibi consumati. Frequentemente confuse, allergie e intolleranze non sono la stessa cosa, bensì due modalità diverse dell’organismo di rispondere e reagire all’interazione con sostanze estranee.

Durante il webinar di giovedì 3 dicembre 2020, grazie alla Dott.ssa Deiola, impareremo a conoscere le differenze tra queste due reazioni avverse dell’organismo, con un focus sui principali cibi allergizzanti (latte, proteine dell’uovo e frutta oleosa) e approfondiremo celiachia e favismo.

L’appuntamento è per le ore 18. Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni contatta la segreteria di Blue Sardinia alla mail bluesardiniaformazione@gmail.com

Partecipa al webinar

Facebooktwitter