Dal 15 luglio attivo anche a Cagliari lo Sportello ACLISalute

221
ACLISalute

AcliSaluteDal 15 luglio  le ACLI di Cagliari attiveranno lo sportello di assistenza diretta alle famiglie e ai cittadini finalizzato a contrastare le lunghe liste d’attesa della Sanità.

Lo Sportello ACLISalute si pone come obiettivo quello di tutelare i diritti dei cittadini ad avere la prestazione sanitaria nei tempi di legge. La legislazione prevede, infatti, che le prestazioni urgenti siano erogate in 72 ore e quello non urgenti siano erogate entro 30 giorni in caso di visita ed entro 60 giorni in caso di diagnostica strumentale. ACLISalute aiuta i cittadini ai quali siano stati dati tempi di attesa più elevati e non giustificati ad ottenere la sanità nei tempi giusti attraverso le procedure previste per  legge.
Lo sportello, ubicato in Via Roma 173 a Cagliari (secondo piano), sarà aperto al mattino il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.

“Le liste d’attesa sono un problema, – afferma il presidente delle Acli di Cagliari – Mauro Carta – sono ancora troppe le persone che si vedono fissare a 6 mesi e oltre una visita medica.  Il servizio sanitario deve garantire che le prestazioni siano erogate nella prossimità della residenza e in tempi non superiori a 30 o 60 giorni. Noi vogliamo aiutare i cittadini ad ottenere questo servizio”.

Per maggiori informazioni chiama il numero 3517032849 o scrivi una e-mail a: sportellosalute@aclicagliari.it

Facebooktwitter