Gioco d’azzardo patologico. A Nuoro le Acli incontrano gli studenti dell’Istituto Ciusa

Le ACLI di Nuoro organizzano un incontro con gli studenti dell’Istituto Francesco Ciusa di Nuoro sul tema del Gioco d’Azzardo Patologico. L’incontro si terrà Sabato 22 febbraio 2020 alle ore 11:00 presso l’auditorium dell’istituto.

Il gioco d’azzardo patologico è un fenomeno preoccupante, diventato ormai una vera e propria emergenza sociale, che merita un’occasione di confronto con i ragazzi e i docenti in ottica di prevenzione e tutela; un momento di approfondimento sulle dinamiche del problema e di ascolto delle esperienze di disagio. Un dialogo costruttivo nel corso del quale le Acli di Nuoro, recependo i suggerimenti e le idee dei ragazzi partecipanti, racconteranno la propria proposta concreta di intervento per contribuire alla lotta contro la dipendenza dal
gioco d’azzardo, che sarà successivamente presentata al Sindaco di Nuoro e a tutta l’Amministrazione Comunale.

A confrontarsi al tavolo ci saranno Salvatore Urru, Presidente Provinciale delle ACLI di Nuoro, Don Pietro Borrotzu, Parroco di Beata Maria Gabriella, Stefania Manca, Psicologa e Salvatore Floris, Presidente del Nucleo Culturale delle ACLI di Nuoro. I lavori saranno coordinati dalla Dirigente dell’Istituto Silvia Meloni.

Facebooktwitter