Il rapporto con il cibo. A Quartu un nuovo incontro.

338

CONOSCERE I DISTURBI ALIMENTARI PER AFFRONTARLI. ASPETTI PSICOLOGICI E CLINICI LEGATI AL RAPPORTO CON IL CIBO.

Il 3 marzo, a partire dalle ore 17, proporremo anche a Quartu Sant’Elena il Seminario sui disturbi del comportamento alimentare, già proposto con successo a Cagliari e Iglesias.

In questo terzo appuntamento la dott.ssa Nicoletta Serra, piscoterapeuta del Punto Famiglia Acli, tratterà i disturbi psicologici e clinici legati al rapporto con il cibo. I disturbi alimentari sono un fenomeno ancora troppo poco conosciuto, una problematica che pare lontana, ma che ogni anno in Italia fa registrare tantissimi nuovi casi.

“Ancor prima di affrontare il disturbo bisogna riuscire a riconoscerlo – spiega la dott. ssa Serra. C’è un problema di mancanza di informazione, a volte non ci si rende conto che c’è una problematica, o non si sa a chi rivolgersi, per questo è importante parlare dei disturbi alimentari attraverso iniziative come questa”.

L’incontro, gratuito, è organizzato da Blue Sardinia associazione sportiva dilettantistica, in collaborazione con le Acli di Cagliari. Vi aspettiamo nella sede di Via Diaz 106 a Quartu. Per maggiori informazioni contatta la segreteria al numero 07043039 o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

 

1 marzo 2020

Facebooktwitter