Le ACLI di Nuoro promuovono lo sportello gratuito di supporto digitale

Le ACLI di Nuoro promuovono lo sportello gratuito di supporto digitale

Le ACLI di Nuoro proseguono nell’ampliamento della loro offerta di servizi gratuiti per la cittadinanza: da alcuni mesi è attivo lo “Sportello di supporto digitale”, e ora, per presentare e spiegare alla cittadinanza le funzionalità e le caratteristiche di questo servizio gratuito, mettono a disposizione una guida di rapida consultazione.

In cosa consiste questo servizio?

Ogni mercoledì, dalle ore 16 alle ore 18 è possibile prenotare un appuntamento e avere a disposizione un operatore del mondo digitale pronto a garantire il supporto a tutti quei cittadini che non hanno dimestichezza con gli strumenti digitali e che necessitano, ad esempio, di assistenza per l’accesso ai servizi digitali comunali, regionali o nazionali.

Stefano Guiso collaboratore delle ACLI di Nuoro, accoglie fisicamente le persone allo sportello e risponde alle richieste ricevute via email, messaggio e anche telefono.

Sono centinaia le persone che da marzo a oggi si sono rivolte allo sportello e tutte con esigenze di supporto diversificate: dalla necessità di acquistare (e imparare ad usare) la PEC, fino al recupero di account sui principali social media.

Le ACLI della provincia di Nuoro con questo servizio continuano ad operare per essere riconosciute come un punto di riferimento sul territorio, proponendo iniziative che vanno a colmare le mancanze che ogni giorno vengono presentate dai cittadini che si rivolgono agli uffici dell’Associazione in via Leonardo da Vinci 40B.

Questa iniziativa si colloca all’interno del progetto “Una rete per la speranza” che da anni le ACLI cittadine portano avanti con varie attività, dalla solidarietà fino ad eventi di inclusione sociale, come ad esempio il corso “Imparare il digitale in biblioteca”, conclusosi a febbraio, e rivolto a tutti coloro che volevano imparare a districarsi con dispositivi, app e funzioni del mondo digitale.

Lo sportello di supporto digitale è completamente gratuito per coloro che faranno richiesta, infatti l’iniziativa è finanziata dalle risorse 5 per mille ACLI annualità 2021 oltre ad avere il patrocinio della FAP ACLI, del Patronato ACLI e della Fondazione di Sardegna, ma è accessibile solo su prenotazione chiamando il numero 3716494311, mandando un messaggio whatsapp allo stesso numero o una email all’indirizzo sosdigitale@aclinuoro.it”.

Facebooktwitter