Le ACLI di Nuoro propongono il “Corso di Lingua Italiana per stranieri”

Le ACLI di Nuoro propongono una nuova attività in collaborazione con la Biblioteca Sebastiano Satta: a febbraio verrà avviato il “Corso di Lingua Italiana per stranieri”.

Il corso di formazione, tenuto dalla dott.ssa Rossella Pisanu esperta in cooperazione internazionale e sviluppo, è inserito tra le attività del progetto Una Rete per la Speranza e sarà completamente gratuito per i partecipanti grazie al patrocinio della FAP ACLI, del Patronato ACLI e della Fondazione di Sardegna.

Le lezioni, per un totale di 20 ore, si svolgeranno presso l’auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta in piazza Asproni 8 a Nuoro che collabora all’iniziativa a favore del territorio.

“Ci sembra doveroso proporre un’iniziativa che sostenga l’inclusione sociale e l’integrazione di cittadini che provengono da altri paesi”, dice il presidente delle ACLI della provincia di Nuoro Salvatore Floris, “il primo passo per avvicinare popoli e persone è proprio la conoscenza della lingua che essi parlano, attraverso la quale la cultura, in tutte le sue complesse forme di articolazione, permette di conoscerci e di arricchire i nostri orizzonti”.

Dopo l’iniziativa legata all’alfabetizzazione digitale, le ACLI nuoresi continuano nella proposta di corsi di formazione che mirano a conciliare l’aspetto didattico con le finalità socioculturali dell’Associazione.

Facebooktwitter