Una rete per la speranza, delle ACLI di Nuoro, presenta lo studio “Le misure di contrasto alla povertà: a che punto siamo?”

Appuntamento martedì 14 settembre alle ore 18, presso l’auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta a Nuoro

Martedì 14 settembre alle ore 18, presso l’auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta, si terrà la presentazione dello studio che le ACLI di Nuoro hanno pubblicato come risultato dell’indagine sulle misure di contrasto alla povertà svolta a partire dal marzo 2020.

La pubblicazione dal titolo “Le misure di contrasto alla povertà: a che punto siamo?” è inserita all’interno del progetto Una rete per la speranza, finanziato con il contributo della Fondazione di Sardegna.

Il progetto ha nel suo programma una serie di azioni che le ACLI cittadine hanno messo e stanno mettendo in campo con lo scopo di dare sostegno, orientamento, ascolto, un aiuto di prossimità, alle persone in stato di difficoltà economica e psicologica.

“Questo studio assume un significato particolarmente attuale: la nostra associazione ha studiato il fenomeno della povertà nel territorio” spiega Salvatore Floris, presidente delle ACLI della provincia di Nuoro, “e ora facciamo le nostre proposte, cerchiamo di capire come agire più rapidamente e con maggiore efficacia, considerando anche che ci troviamo nel pieno del dibattito sulla riforma del reddito di cittadinanza”.

Alla presentazione del lavoro è previsto un saluto introduttivo del sindaco di Nuoro Andrea Soddu, gli interventi del sindaco di Oliena Sebastiano Antioco Congiu, del sindaco di Bottidda Ivo Nieddu, del ricercatore delle ACLI di Nuoro Paolo Sini e del presidente delle ACLI della provincia Salvatore Floris.

È inoltre prevista la partecipazione di altri amministratori e sindaci del territorio.

Nel rispetto delle norme dei protocolli di sicurezza anti COVID-19 potranno avere accesso solo le persone in possesso del green pass.

Facebooktwitter