Nuovo Presidente per le ACLI di Nuoro: è Salvatore Floris

Il nuovo Consiglio Provinciale delle ACLI di Nuoro, nella sua prima riunione dopo il Congresso del 26 settembre, ha eletto all’unanimità il nuovo Presidente e rinnovato gli organi dirigenti.

Salvatore Floris, nuorese di 42 anni, sociologo e già Presidente del Nucleo Culturale delle ACLI di Nuoro, sarà al timone dell’Associazione per il prossimo quadriennio.

 

Queste le parole del neo – Presidente subito dopo la sua elezione: “Viviamo tempi complessi e difficili. Una crisi sanitaria imprevedibile ha indebolito fasce di popolazione già fragili, minando, nel contempo, certezze di famiglie e persone finora esenti da problemi economici e sociali. Noi non possiamo rassegnarci e arrenderci ma dobbiamo rimboccarci le maniche e reagire; solo con le idee e l’impegno riusciremo a mettere le basi per un futuro migliore. Le Acli ci sono sempre state e continueranno ad esserci, soprattutto in momenti come questo. Ci saranno con i propri servizi, con le iniziative di inclusione sociale, di beneficienza e culturali, con la formazione rivolta ai giovani e agli anziani. Ci aspetta un quadriennio di progetti a lungo termine, dalle basi solide, i cui benefici avranno ricadute positive per lungo tempo. Ci impegneremo per una maggiore penetrazione nel territorio, per creare una rete capillare che sia in grado di intercettare i bisogni e le idee di una comunità piena di risorse e voglia di fare.

La Presidenza Provinciale che accompagnerà Salvatore Floris sarà composta da: Domenico Murgioni Vicepresidente con delega all’Ogliastra, Cristian Fancello Responsabile della Progettazione e dello Sviluppo Associativo, Brunilde Sini Responsabile dell’Amministrazione e del coordinamento delle associazioni specifiche, oltre che da Silvia Angioi, Peppino Rubanu e Gian Filippo Veneruso. Nel segno della continuità, Vicepresidente Vicario è stato eletto il presidente uscente Salvatore Urru.

Facebooktwitter