“Stress e ansia: come riconoscerli, capirli e vincerli”. Primo seminario tematico promosso dal Circolo Acli “Mind your Mind” di Ussaramanna

79

Il Circolo Acli “Mind your Mind” di Ussaramanna, nell’ambito delle attività di aggregazione promosse dal “Punto Famiglia”, presenta il primo seminario tematico dal titolo “STRESS E ANSIA: COME RICONOSCERLI, CAPIRLI E VINCERLI”, promosso in collaborazione con il Comune di Ussaramanna.Il seminario fa parte delle attività di aggregazione promosse dal Servizio “Punto Famiglia” delle ACLI Provinciali Cagliari, e avrà luogo il giorno 15 Novembre 2013 dalle ore 17.30 presso Casa Zedda, Via Dante (fronte Chiesa Parrocchiale) – Ussaramanna

Come afferma il Presidente del Circolo Marco Sideri, “In una società sempre più caratterizzata dalla frenesia e dai mille impegni quotidiani, fenomeno come lo stress e l’ansia possono essere dei pericoli spesso sottovalutati e non affrontati adeguatamente. Risulta quindi importante trattare questi temi, per conoscerli e prevenirli per quanto possibile; le attività del Punto Famiglia costituiscono un’importante opportunità per quanti non avrebbero altri canali attraverso i quali ampliare la conoscenza di tali problematiche e vanno perciò sostenute e promosse fortemente”.

In un quadro generale segnato da una crescente precarietà economica e lavorativa in cui vertono sempre più giovani e famiglie italiane, lo stress e l’ansia rappresentano una reale emergenza sociale, che minaccia sempre più l’integrità psicofisica e la qualità di vita delle persone: dal fenomeno del Burnout in ambito lavorativo, all’ aumento delle malattie fisiche e psichiche, ai conflitti e al disagio in ambito relazionale e familiare.

Il seminario verrà condotto dalla Dott.ssa Emma Fadda, Psicologa Clinica con esperienza nell’ambito della prevenzione e cura del disagio psichico connesso allo stress e all’ansia. Al termine del seminario i partecipanti avranno acquisito una adeguata conoscenza circa il modo in cui ansia e stress sono legati, come si manifestano, quali sono i fattori di rischio, protettivi e di mantenimento del disagio. Inoltre verranno forniti degli strumenti pratici e dei suggerimenti per imparare a monitorare il proprio livello di stress e ansia e per ridurlo, al fine di migliorare la propria qualità di vita.

 

 

Per informazioni e per provvedere all’iscrizione contattare:

 

 

Circolo Acli “Mind your Mind”

Via Vittorio Emanuele 1, 09020 Ussaramanna (VS)

Telefono: 3491323548

Mail: mind.your.mind.2013@gmail.com

Facebooktwitter