Via al corso di Progettazione Europea

206

Il Corso

Via al corso di Progettazione Europea, organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari in collaborazione con IPSIA Sardegna, Crei ACLI e ACLI della Sardegna.

Il corso avrà una durata di 30 ore e si terrà il sabato mattina dalle 09.30 alle 12.30.

Saranno previsti 2/3 incontri al mese in modo da consentire la partecipazione e la conciliazione con altri impegni familiari e associativi. A seguire saranno previsti, in relazione a specifici bandi che dovessero essere pubblicati, dei webinar dedicati.

Il corso è stato presentato presentato on-line il 12 dicembre ed è stato avviato il 9 gennaio scorso.

Le tematiche trattate

Molti i temi trattati, eccoli.

I documenti di programmazione – La progettazione – La metodologia partecipata- Le tecniche e gli strumenti della progettazione: Il Project Cycle Management e il Logical Framework Approach – Il bando dalla A alla Z: il reperimento delle informazioni sui programmi- La ricerca del bando, lettura ed analisi guidata del bando – Lessico e interpretazione- Griglia di verifica – La costruzione del Partenariato – La gestione, il monitoraggio e la valutazione – Il budget e la rendicontazione- Esercitazioni pratiche.

Informazioni Pratiche

Il corso verrà erogato sotto forma di webinar, utilizzando una piattaforma di video streaming gratuita. Sarà possibile accedere al corso tramite computer, telefono o tablet, seguendo le istruzioni che verranno inviate al momento dell’iscrizione.
Per informazioni è possibile scrivere alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com

 

 

Facebooktwitter