Webinar sulle abitudini alimentari in Sardegna

Venerdì 30 aprile, a partire dalle ore 18, Blue Sardinia ASD presenterà i risultati del primo sondaggio sulle abitudini alimentari dei sardi e il loro rapporto con il cibo. Il questionario è stato somministrato online lo scorso anno, durante i primi mesi della Pandemia e ha visto la partecipazione di un campione di 320 persone.

I risultati del sondaggio saranno inseriti all’interno di un report incentrato sulle abitudini alimentari in Sardegna, con particolare attenzione alla dieta mediterranea e agli stili di vita della popolazione, portato avanti da Blue Sardinia in collaborazione con le Acli di Cagliari, Bene comune Sardegna, Crei e un team di professionisti del settore, nell’ambito del progetto EAT Sardegna, finanziato dalla RAS e dalla Fondazione di Sardegna.

La volontà di avviare questo studio nasce dalla certezza che una quotidiana attività fisica e un’alimentazione corretta siano i giusti ingredienti per una vita sana e longeva. I nostri nonni lo sapevano, ma quanti di noi seguono uno stile di vita sano e quanti invece hanno un rapporto sbagliato col cibo? Ne parleremo insieme il 30 aprile durante il webinar, gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contatta la segreteria organizzativa alla mail bluesardiniaformazione@gmail.com

Facebooktwitter