ECCE-DIAMO: il progetto del Servizio Civile delle Acli di Nuoro, 3 posti disponibili

Partecipa al Bando: 3 posti disponibili!

PROROGATI I TEMPI DI PARTECIPAZIONE!

C’è tempo fino alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021per la presentazione delle domande per diventare operatore volontario

Hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti e vuoi compiere una scelta importante?

Il servizio civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

L’obiettivo del progetto “Ecce-DIAMO”, è quello di creare un modello sostenibile e integrato di gestione solidale delle eccedenze alimentari, per la prevenzione dello spreco alla fonte ed il raggiungimento di maggiori livelli di qualità nell’assistenza alimentare ai più bisognosi. Questo coinvolgendo in rete istituzioni, aziende e enti caritativi.
Ridurre lo spreco alimentare lungo tutta la filiera, e non solamente all’interno dei nuclei familiari, può generare un beneficio su diversi livelli (economico, della sicurezza alimentare e ambientale) e può contribuire a diffondere un modo di produzione più sostenibile.

Il progetti ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. E’ previsto un assegno di 439,50 euro mensili e comprende 114 ore di formazione.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 17 febbraio 2021.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema tramite SPID oppure, per i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e per gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento per le politiche giovanili.

Scarica il bando qui

Visita il sito web delle Acli dedicato al servizio civile

Sito web del Servizio civile nazionale

Facebooktwitter