I Flussi migratori in Sardegna

72

È previsto per il giorno 27 dicembre 2017 il primo grande evento di presentazione del progetto di studio sui “Flussi migratori in Sardegna”, realizzato dal CREI acli, in collaborazione con ACLI Sardegna.

Il CREI è il  Comitato Regione Emigrazione Immigrazione delle Acli della Sardegna. È proprio il CREI che segue da sempre i temi riguardanti i flussi delle persone da e per la Sardegna.
Quest’anno lo studio ha voluto mettere in evidenza gli effetti nel contesto socio-economico sardo, focalizzandosi in particolare sull’interpretazione dei bisogni.

Infatti il CREI, come da statuto, cerca di favorire la promozione dei diritti dei sardi emigrati fuori dalla Sardegna ma anche sostenere i diritti degli extracomunitari immigrati in Sardegna.
L’evento di presentazione sarà ospitato a Monteleone Rocca Doria il giorno 27 dicembre 2017 c/o il Centro di aggregazione sociale, a partire dalle ore 09:30 con la registrazione dei partecipanti.
Seguiranno i saluti del Sindaco Antonello Masala e gli interventi di autorevoli ospiti: il sen. Silvio Lai, l’on. Valter Piscedda, il presidente Acli Franco Marras e Massimo Temussi, Direttore Aspal.

Il gruppo di lavoro CREI presenterà i risultati della ricerca e a seguire sarà aperto il dibattito tra i partecipanti.

Facebooktwitter