Il 12 aprile a Cagliari un incontro sull’immigrazione

Immigrazione: un aiuto concreto per il ritorno a casa. Acli e OIM presentano il progetto RE.VI.TA
L’incontro, indirizzato a tutti i cittadini stranieri presenti in Sardegna, si terrà giovedì 12 aprile a partire dalle ore 16 nella sede del circolo Acli “Lattuca” in via Is Mirrionis, 43b.

Facilitare l’accesso dei migranti attraverso la misura del Ritorno Volontario Assistito previsto dal Governo Italiano e la reintegrazione nel paese di origine. È questo uno degli obiettivi principali del progetto RE.VI.TA – Rete Ritorno Volontario Italia che presenteremo il 12 aprile assieme all’OIM (Organizzazione internazionale per le Migrazioni) nella sede del Circolo Acli “Lattuca” in via Is Mirrionis, 43b.
L’incontro, rivolto a tutti i cittadini stranieri che si trovano in Sardegna, avrà inizio alle ore 16. I programmi di Ritorno Volontario, attivi da circa un decennio, hanno sostenuto nel corso degli anni un gran numero di migranti e prevedono l’elaborazione di un progetto individuale che tenga conto delle capacità e delle aspettative del migrante, il sostegno alla realizzazione di questo piano nel Paese di origine.

 

11 aprile 2018

Facebooktwitter