#Adultidigitali: corso di smartphone e tablet

Le Acli di Cagliari proseguono le iniziative e la formazione nell’ambito del progetto #Adultidigitali, finalizzato a limitare il divario digitale tra le nuove e le vecchie generazioni. Dopo vari corsi con oggetto le nozioni di base per l’utilizzo del computer, è ora in programma un corso per imparare ad avvalersi di smartphone e tablet con sistema operativo Android.

Il corso è rivolto principalmente agli adulti che hanno poca dimestichezza con i dispositivi mobili ma vogliono stare al passo con i tempi.

Possedere competenze digitali rappresenta, oggi, parametro indispensabile per l’inclusione e l’includibilità sociale, economica, culturale e relazionale delle persone e dai dati sulla diffusione di internet in Italia, risulta che la fruizione della rete da mobile risulta la principale modalità di accesso, con un aumento anche nella fascia di età 55/74 anni (+33,8%).

Le lezioni del corso si terranno nella sede Acli di Quartu Sant’Elena in Via Diaz n. 106 tutti i lunedì e i venerdì dalle 9.30 alle 11.30 per un totale di 20 ore. Per iscriversi al corso è necessario possedere un dispositivo mobile con sistema operativo Android. Al termine delle ore sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni: acliprovincialicagliari@gmail.com; 07043039

Scarica la locandina

Facebooktwitter