Al via il 13° Congresso regionale delle Acli della Sardegna

240

Al via il 13° Congresso regionale delle Acli della Sardegna.

“Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento…per una Sardegna più giusta” è il titolo del 13° congresso regionale delle Acli della Sardegna, che si terrà sabato 16 aprile 2016, a partire dalle ore 9, nella sede del Seminario arcivescovile di Cagliari, in via Monsignor Cogoni 9.
La giornata si aprirà con i saluti dell’Arcivescovo di Cagliari, Mons. Arrigo Miglio, ed entrerà nel vivo con la relazione del presidente delle Acli sarde Fabio Meloni. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti istituzionali e dei delegati. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti istituzionali e dei delegati. E’ prevista, in particolare, la partecipazione del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, dell’assessore regionale alla Sanità e all’Assistenza sociale, Luigi Arru, dell’assessore regionale al Lavoro, Virginia Mura, del senatore Silvio Lai e della deputata Romina Mura. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, è in programma l’approvazione della mozione finale e delle proposte di modifiche statutarie e, subito dopo, l’apertura dei seggi per il rinnovo delle cariche.

Parteciperanno alle votazioni del congresso i 143 delegati espressi dai quattro congressi provinciali: il nuovo Consiglio regionale, che eleggerà il presidente regionale, resterà in carica fino al 2020. Si completerà così, per quanto riguarda la Sardegna, il percorso verso il 25° Congresso Nazionale delle Acli, in programma a Livorno dal 5 all’8 maggio 2016.

Al via il 13° Congresso regionale delle Acli della Sardegna

Facebooktwitter