Al via a settembre il corso per Colf

122

Si svolgerà a Cagliari, nella sede del Patronato Acli, il prossimo corso di formazione per Colf finanziato da Ebincolf, Ente Bilaterale Nazionale del Comparto di Datori di Lavoro e dei Collaboratori Familiari e realizzato da Nuova Collaborazione, PROMOS, Acli di Cagliari e Patronato Acli Cagliari.

L’attività formativa è volta a trasmettere e fissare specifiche conoscenze teoriche e pratiche nell’ambito del lavoro domestico ed è finalizzata al riconoscimento ufficiale delle competenze, per mezzo di una certificazione,  rilasciata in seguito al superamento di un apposito esame.

Al termine del corso Colf, tutti gli allievi che certifichino almeno l’80% di presenze alle lezioni riceveranno l’attestato di partecipazione. L’attestato ha una validità di 3 anni ed è necessario per poter accedere all’esame Ebincolf, superato il quale si ottiene la certificazione Ebincolf. Per partecipare all’esame occorre un’esperienza lavorativa di almeno 12 mesi, anche non continuativi, negli ultimi 3 anni, nello specifico settore del lavoro domestico per la quale si richiede la certificazione (dimostrabile tramite estratto contributivo).

Coloro che frequenteranno il corso ma che ancora non sono in possesso del requisito lavorativo, hanno a disposizione 3 anni per avanzare la propria domanda di ammissione all’esame di certificazione.

Le lezioni si terranno il giovedì pomeriggio e il sabato mattina in Via Roma 173 a Cagliari. Inizio previsto per il 7 settembre. 

La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a acliprovincialicagliari@gmail.com oppure portarlo a mano nella segreteria di Viale Marconi 4 a Cagliari. Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 07043039.

 

30 luglio 2019

Facebooktwitter