Bando De Minimis: le Acli Provinciali promuovono un nuovo servizio di assistenza gratuita alla compilazione.

Le Acli Provinciali di Cagliari organizzano un nuovo servizio di assistenza alla compilazione gratuita delle domande di partecipazione al bando per i Finanziamenti alle imprese in regime de minimis, indetto dal Comune lo scorso dicembre. Lo sportello, che sarà ospitato nella sede di viale Marconi 4 (primo piano), verrà inaugurato il prossimo 4 aprile 2013 e resterà aperto ogni giovedì, dalle 9.30 alle 11.30, e ogni martedì, dalle 16.30 alle 18.30. 

Il Bando De Minimis, promosso dal Servizio Pianificazione Strategica del Comune di Cagliari, intende favorire la nascita di nuove imprese e la creazione di nuovi posti di lavoro, mediante l’erogazione di contributi finanziari. Le domande per l’ottenimento da parte del Comune di tali contributi potranno essere inviate dal prossimo 15 Aprile al 18 maggio compreso.

Il servizio di assistenza gratuita proposto dalle Acli si occuperà di orientare i candidati, consegnare loro il bando e la modulistica, fornire informazioni sulla predisposizione e la presentazione delle domande e contribuire alla stesura del Business Plan.

“In un quadro di crescente precarietà, in particolare per le donne e i giovani, la nascita di un’impresa può rappresentare una valida alternativa occupazionale – spiega il presidente delle Acli provinciali Mauro Carta – Noi vogliamo aiutare tutti i cittadini interessati al bando, andando incontro a quell’esigenza di semplificazione, liberalizzazione e sburocratizzazione che sale forte da chi oggi vuole fare impresa, a Cagliari come in altre città italiane”.

Per maggiori informazioni:

Viale Marconi 4, Cagliari;

Telefono: 070/43039;

Mail: acliprovincialicagliari@gmail.com

Su “Acli Cagliari Channel” il servizio del TGR

Facebooktwitter