Bando per giovani: adesione al progetto Be Part of Europe

#MarchforEurope
Il 25 marzo 2017 segna il 60° anniversario del Trattato di Roma, il Trattato che ha istituito la Comunità Economica Europea. Noi delle Acli Provinciali di Cagliari, in collaborazione con IPSIA Sardegna, Acli Gesico e CREI Acli, festeggiamo lanciando il presente bando per i giovani.

Dal 2 aprile all’8 aprile parte il Progetto internazionale delle Acli di Cagliari, Be part of Europe, finanziato da Erasmus+ ka3 e dall’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione.

Ci sono 20 Posti disponibili per ragazze e ragazzi tra 18 e 29 anni che abbiano voglia di confrontarsi e conoscere giovani e cultura di un altro paese: la Bulgaria. Infatti al progetto parteciperanno 20 giovani della Bulgaria e 2 referenti della Municipalità bulgara.

Il progetto prevede un dialogo diretto e partecipato con alcuni decisori politici sul tema della democrazia partecipata, il senso di appartenenza all’Europa, la partecipazione dei giovani alla definizione delle politiche europee.

Il dialogo coinvolgerà decisori politici locali, regionali e nazionali e i rappresentanti del mondo del volontariato, del terzo settore e dell’Università.

Sede progetto Cagliari.

Partecipazione gratuita e consegna dello Youth Pass.

I lavori sono in lingua inglese, per cui è richiesto ai partecipanti un livello B1 della lingua inglese.

Scadenza iscrizioni giovedì 30 marzo.

Per info e iscrizioni: acliprovincialicagliari@gmail.com

Be part of Europe_Erasmus+
Be part of Europe_Erasmus+
Facebooktwitter