Cineforum Acli: il mondo virtuale

102
Cineforum ACLI
Cineforum Acli: il mondo virtuale

Martedì 15 ottobre, a partire dalle ore 18 nella sede provinciale delle Acli in Viale Marconi n.4 a Cagliari, proporremo un pomeriggio di dibattito sulla pedofilia e le insidie del mondo virtuale.

Partendo dalla visione di un film e dall’analisi delle caratteristiche dei personaggi e delle dinamiche familiari, creeremo uno spazio di confronto e riflessione sugli eventi di cronaca e sull’uso di internet, per arrivare a capire quale sia il dialogo da sostenere con i giovani affinché essi abbiano strumenti idonei per un uso consapevole della rete e per prevenirne/contrastare i pericoli.

L’evento, organizzato dalle Acli di Cagliari in collaborazione con i Giovani universitari aclisti, rientra nelle attività del Punto Famiglia e in particolare dello sportello di ascolto. L’iniziativa è destinata ad un pubblico adulto che, a vario titolo, è interessato a promuovere nei giovani un uso consapevole di internet.

L’ingresso è riservato ai soci Acli. Per il tesseramento è possibile avvicinarsi in segreteria tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9 alle ore 19. Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 07043039 o alla e-mail acliprovincialicagliari@gmail.com

 

1 ottobre 2019

 

Facebooktwitter