Corso base di fotografia

206

Si terranno il mercoledì sera  – dalle 18.30 alle 20.30 – le lezioni del corso di fotografia base, finalizzato ad analizzare le immagini e a sviluppare la propria capacità di espressione attraverso l’utilizzo della fotografia. Durata: 20 ore.

Le lezioni sono rivolte a coloro che vogliono capire il funzionamento e le potenzialità di una macchina fotografica per poter ottenere delle immagini di qualità.
La prima parte del corso di fotografia avrà prevalentemente una lettura tecnica: si studierà la luce, i tempi  di scatto, il diaframma, l’Iso e la misurazione esposimetrica. Nella seconda parte, invece, si analizzeranno alcuni generi  fotografici, come il ritratto e il paesaggio. Sono, inoltre, previste delle esterne fotografiche in cui si metterà in pratica ciò di cui si è parlato in aula.

Per partecipare è necessario possedere una fotocamera Reflex. Invitiamo gli interessati ad iscriversi contattando la segreteria organizzativa al numero 07043039 o alla e-mail acliprovincialicagliari@gmail.com. La data di inizio del corso sarà stabilita una volta completata la classe.

 

 

9 agosto 2019

 

 

Facebooktwitter