Corso base di lingua russa

Il corso base di russo si propone di fornire le basi per un avvicinamento non solo alla lingua, ma anche ad una cultura  affascinante e piena di stimoli.  Dal punto di vista linguistico verrà proposta la conoscenza dell’alfabeto e  delle  prime  strutture  legate  alla  comunicazione  in  situazioni  di  vita quotidiana. Uno sguardo alle specificità storiche e geografiche della Russia e ex-repubbliche dell’URRS accompagnato da spunti  letterari, aiuterà poi a immettere le somiglianze e le differenze fra la cultura di  quei paesi e l’Italia, per una maggiore comprensione della complessa attualità del nostro tempo.

In particolare, oltre all’impostazione di una corretta pronuncia e della scrittura in caratteri cirillici, vengono  fornite  le  basi  per  affrontare  con  una certa autonomia in lingua russa.

30 ore articolate su 15 incontri composti da due parti: grammatica e cultura. La parte linguistica comprende seguenti  parti : pronuncia, grammatica, lettura di un testo, dialoghi. In contemporanea e anche dopo il corso base, è previsto anche un corso di livello avanzato.

Sede del corso: Circolo Acli “A. Lattuca” – Is Mirrionis

Via Is Mirrionis n 43/B, Cagliari

Giorno: sabato

Orario: 15,30/17,30

Inizio: ottobre 2016

Numero lezioni: 15

Totale ore: 30

Per informazioni:

aclicagliarifamiglia@tiscali.it

070 278945 – circolo

3494234656 – docente madrelingua

328 4610748 – circolo

Facebook: aclismirrionis Cagliari

Facebooktwitter