Corso per operatori sociali Acli

963

Le Acli della Sardegna, con la collaborazione del Patronato e del CAF Acli, del CAA di ACLI Terra e del CREI Acli propongono un progetto di formazione per operatori sociali, che presta particolare  attenzione ai giovani.
L’obiettivo è quello di rafforzare la rete dei volontari, in particolare del mondo aclista, e potenziarne la capacità di intervento sui territori, promuovendo le relazioni tra i soggetti coinvolti.
Il corso si propone quindi di contribuire, attraverso un modello formativo innovativo (circolare, aperto e accessibile), al miglioramento delle competenze, in modo tale che i protagonisti possano rispondere efficacemente ai cambiamenti socio-economici della Sardegna, intervenendo sui temi che riguardano il volontariato, le politiche sociali e del lavoro, la previdenza, i servizi per i cittadini e la partecipazione attiva nelle associazioni.
Inoltre il corso si propone di presentare le ACLI e i suoi servizi e attività per individuare figure da inserire nei propri progetti locali, o per rafforzare coloro che, nel territorio già operano per e con l’associazione.

Le lezioni si terranno online, una o due volte alla settimana, per un totale di 20 ore.
La partecipazione al corso è gratuita.

Per iscriversi è necessario compilare questo questionario online . Maggiori
informazioni possono essere richieste alla mail info@aclisardegna.it.

Facebooktwitter