Corso di lingua rumena e sportello di ascolto “Mai aproape de Romania”

Corso di lingua rumena e sportello di ascolto “Mai aproape de Romania” alle Acli provinciali di Cagliari.

Il corso di lingua e cultura rumena sarà tenuto da una docente madrelingua, avrà una durata di 20 ore e si terrà presso i locali della sede provinciale delle Acli, in viale Marconi 4 a Cagliari – primo piano. Le lezioni inizieranno non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti e si svolgeranno ogni giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 16.

«L’idea di proporre questo corso nasce dalla necessità di far conoscere e diffondere l’identità culturale e linguistica del popolo rumeno,» racconta il Presidente delle Acli provinciali di Cagliari, Mauro Carta «ma soprattutto dall’importanza che viene riconosciuta allo studio delle tradizioni, dei costumi e degli aspetti socio-economici di questo Paese. La presenza dei rumeni nell’Isola è, infatti, molto significativa: il 30% degli immigrati, costituito da oltre 13 mila cittadini rumeni, ha deciso di vivere e lavorare nella nostra regione. In questi ultimi anni, inoltre, sono stati attivati tanti progetti e diversi rapporti di cooperazione con la Sardegna e sono nate in Romania tante attività produttive gestite da imprenditori sardi».

Il giovedì mattina, su appuntamento, sarà attivo invece lo sportello “Mai aproape de Romania” – “Più vicino alla Romania”, il nuovo servizio gratuito di supporto alle persone di nazionalità rumena e a coloro che volessero avere delle informazioni per lavorare, aprire un’impresa o studiare in questo paese.

Per informazioni sul corso contattare la segreteria organizzativa al n. 070/43039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com.

Per gli appuntamenti per lo sportello si può telefonare al numero  3247965721.

Corso di lingua rumena e sportello di ascolto “Mai aproape de Romania”

Facebooktwitter