Distribuzione abbigliamento pesante ai senzatetto della città

89

Pronta la risposta degli abitanti di Cagliari e dell’hinterland alla richiesta di abbigliamento pesante e coperte fatta due mesi fa attraverso il sito internet e i nostri social network.

Grazie alla generosità di tante persone, i volontari  del progetto ABITIamo il riciclo” potranno ora aiutare coloro che non avendo fissa dimora passano le notti all’aperto.

“ABITIamo il riciclo” è un progetto nato nel 2015 che unisce la passione per la sartoria alla solidarietà e alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso il recupero originale e creativo di abiti e accessori usati. A partire dalla loro raccolta, gli abiti usati prendono due vie: dopo esser stati accuratamente lavati, i capi vengono riparati e resi disponibili a chi ne ha bisogno oppure, laddove non fosse più possibile la loro riparazione, essi vengono riciclati come tessuti per nuove creazioni sartoriali. Dal 2015 ad oggi, il progetto ha coinvolto gradualmente i diversi circoli Acli della provincia di Cagliari e i giovani impegnati nei progetti del Servizio Civile.

La distribuzione dell’abbigliamento avverrà il 9 febbraio. Il pulmino Acli percorrerà le vie del centro, sostando nei punti sensibili della città. I senzatetto di Cagliari non sono mai stati censiti ma di sicuro non sono pochi; un disagio che non può lasciare indifferenti. Con questa iniziativa ci impegniamo, accanto alle altre associazioni che sono scese in campo in questi mesi, ad offrire un aiuto immediato.

6 febbraio 2018

Facebooktwitter