Il Circolo Acli A. Lattuca Is Mirrionis organizza “Giochiamo e Impariamo in Piazza”

122

Il Circolo Acli A. Lattuca Is Mirrionis, con il contributo del Comune di Cagliari, nell’ambito delle attività “Estate 2013” e con il patrocinio delle Acli diCagliari, organizza “Giochiamo e Impariamo in Piazza”.

La manifestazione prevede due incontri, il 31 agosto e 7 settembre dalle ore 16 alle 18:30 circa, da tenersi nella piazzetta Is Mirrionis (Ex Inacasa) in via Is Mirrionis 45. L’incontro ludico si rivolge a 30 ragazzi ( 15 per incontro ) e in particolar modo a bambini della scuola primaria (a partire dal secondo ciclo) e a ragazzi della scuola secondaria (di primo e secondo livello).

Nella manifestazione verranno proposti dei giochi divertenti studiati per migliorare la conoscenza della lingua italiana e allenare le capacità mentali e di espressione. Con questi giochi, tratti dal libro scritto da Gianni Simeone “22 Modi per Giocare con le Parole”, è possibile avvicinarsi alla lingua e alla lettura in modo allegro e interessante.  Parteciperà alla manifestazione anche l’autore del libro in veste di invitato speciale e presentatore dei giochi da lui ideati. I partecipanti verranno suddivisi in squadre dando vita ad un piccolo torneo. L’intera manifestazione è ideata attorno alla filosofia del giocare per il gusto di stare insieme e imparare cose nuove. Giocare non significa quindi competere, ma partecipare per migliorare. Considerando che i giochi sono  particolarmente utili anche per gli adulti, prevediamo di coinvolgere i genitori presenti nella varie attività.

Alla fine della manifestazione regaleremo ad ogni bambino il libro “22 Modi per Giocare con le Parole” per permettere alla famiglia di poter ricreare a casa le divertenti dinamiche sperimentate in questo incontro, con la speranza che alcuni giochi possano diventare un felice momento di ritrovo e condivisione famigliare.

                                                                                 

Info:

aclicagliarifamiglia@tiscali.it

tel. 070 278945 – 3284610748

Responsabile Punto famiglia Acli – Dott. Matteo Pilia

Presidente circolo – Maurizio Fanzecco

Facebooktwitter