Incontro di Papa Francesco con il mondo del lavoro

Le adesioni alla zona di accesso con pass per l’incontro di Papa Francesco
con il mondo del lavoro sono definitivamente chiuse.

Rimarranno a disposizione gli ampi spazi ad accesso libero
del largo Carlo Felice e di piazza Yenne.

———-

L’incontro di Papa Francesco con il mondo del lavoro si terrà domenica 22 settembre presso il Largo Carlo Felice dalle 8.45 alle 9.15.

La scelta di Papa Francesco di incontrare per primi i lavoratori, gli imprenditori, le organizzazioni di categoria e soprattutto i numerosi disoccupati dell’Isola, assume un forte valore simbolico agli occhi della cittadinanza e della comunità cristiana. Non c’è famiglia sarda che non faccia i conti, da vicino, con il dramma della mancanza di lavoro e della fatica ad arginare gli effetti devastanti della crisi economica di questi nostri tempi. Tra i primissimi sardi a partire per piazza san Pietro, con il proposito di affidare al cuore e alla voce del nuovo Papa la loro disperazione e il loro impegno per conservare il posto di lavoro, furono proprio, con non pochi disagi, i lavoratori di una delle tante fabbriche isolane a rischio chiusura. Un disoccupato, un rappresentante del mondo agropastorale e un imprenditore racconteranno al Papa il quotidiano alternarsi di prospettive e fallimenti, di speranze e di delusioni che ben conosce chi, ogni giorno, è in prima linea per tutelare e far valere il prezioso diritto di tutti al lavoro.

Si ricorda che l’accesso nei settori con pass sarà entro le ore 8.00. In tutte le zone dell’evento sarà possibile prendere parte solo in piedi. Terminato l’incontro, per motivi di sicurezza, non sarà  possibile recarsi verso la zona del sagrato di N.S. di Bonaria, pertanto la Santa Messa del Papa sarà visibile attraverso gli schermi posizionati nel Largo Carlo Felice. 

Facebooktwitter