Ipsia Sardegna organizza il convegno dal titolo:”Prevenzione e sensibilizzazione per combattere l’Aids”

133

Convegno: Prevenzione e sensibilizzazione per combattere l’Aids”

Martedì 18 giugno ore 9.00 

Sala Polifunzionale Parco Monte Claro – Via Cadello Cagliari

IPSIA Sardegna, in partenariato con la Provincia di Cagliari, capofila dell’iniziativa, l’Associazione di volontariato Amici di Padre Martinien, l’Associazione di lotta contro l’aids e altre infezioni comuni A.L.A.S.C.O. e l’Organismo di sviluppo in Congo CDI Bwamanda e la società Eurocontact s.r.l. vi invita a partecipare al convegno “Prevenzione e sensibilizzazione per combattere l’Aids”, organizzato nell’ambito del progetto: “Lotta contro l’Aids e contro altre infezioni comuni nella Repubblica democratica del Congo” co-finanziato dalla Legge Regionale n.19/1996 – Norme In materia di cooperazione con i paesi in via di sviluppo e di collaborazione internazionale.

Il progetto nasce all’interno di una strategia di cooperazione decentrata Sardegna – Repubblica Democratica del Congo per informare sulla situazione di emergenza che colpisce la popolazione del Congo in relazione alla malattia HIV e altre infezioni molto frequenti.

Le finalità del convegno sono, da un lato, raccontare l’attività di “informazione” e “sensibilizzazione” sul problema dell’HIV che viene effettuata dall’Associazione A.L.A.S.C.O., che da anni porta avanti numerose campagne di informazione finalizzate a innescare un sistema di prevenzione che possa ridurre sensibilmente il numero di infezioni che si trasmettono attraverso il rapporto sessuale, il sangue, l’acqua inquinata e un’igiene insufficiente e, dall’altro, informare e sensibilizzare i giovani e gli studenti in Sardegna in materia di HIV nell’ottica di prevenire la diffusione mediante l’attuazione di comportamenti adeguati.

Il convegno si terrà Martedì 18 Giugno 2013 alle ore 09.00 presso la Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro in viale Cadello 9/b a Cagliari.

Interverranno i seguenti relatori: Angela Quaquero (Provincia di Cagliari), Benedetta Iannelli (Ipsia Sardegna), Concetta Amato (Regione Sardegna), Silvana Tilocca (Asl 8), Padre Joseph Bosokpale – (A.L.A.S.C.O.), Brunella Mocci (LILA – lega italiana per la lotta contro l’Aids – Sardegna). Modera i lavori Mauro Carta (Presidente Acli di Cagliari).

Si rilascia un attestato di partecipazione

 

Facebooktwitter