L’età dell’adolescente:tra sogni, paure, difficoltà e risorse

74

Le Acli Provinciali di Cagliari, in collaborazione con il Circolo “Bene Comune”, all’interno del Progetto “Spazio Famiglia: Assistenza, Orientamento e Lavoro, promuovono il seminario tematico dal titolo “L’età dell’adolescente: tra sogni, paure, difficoltà e risorse”, che si terrà ad Assemini venerdì 29 Maggio 2015 alle ore 18:00 presso la sede del circolo “Bene Comune”, Via Parini n° 12/B. 

L’adolescenza è quella fase in cui si verifica la transizione dallo stato del bambino a quello dell’adulto, il momento in cui il giovane definisce la propria identità. È un periodo di grandi cambiamenti fisici e psicologici che si accompagna in molti ragazzi a vissuti di ansia, paura e inadeguatezza, spesso vissuti ed affrontati in solitudine. 

Il seminario avrà lo scopo di approfondire quali siano i cambiamenti, le difficoltà e i rischi che si incontrano ma anche le risorse e i fattori protettivi che possono facilitare la crescita. Al termine del seminario i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie al fine di comprendere e imparare a gestire strategicamente i momenti più critici di questa importante fase di vita. 

Il seminario è aperto a tutti e gratuito per i soci ACLI. Per chi non fosse tesserato sarà possibile provvedere prima del seminario e l’iscrizione è obbligatoria. Al termine delle attività sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa: acliprovincialicagliari@gmail.com tel. 07043039

12 maggio 2015

{module social}

 

Facebooktwitter