Marketing turistico sostenibile. Corso online

452
marketing turistico sostenibile

Un corso base finalizzato a combinare caratteristiche del territorio (paesaggio, attività ricreative, cultura), abilità imprenditoriali (capacità di accoglienza e di promozione) e servizi.
Un primo passo per chi vuole approcciarsi al mondo del marketing turistico sostenibile e operare nel comparto turistico con azioni e strategie orientate allo sviluppo dei flussi turistici nel rispetto delle dinamiche socio-culturali e delle risorse naturali.

Argomenti del corso

• Il marketing;
• Il concetto di: marketing -produzione- prodotto –vendita;
• Il piano di marketing (obiettivi, strategie e target);
• Un’azione e vera e propria di marketing: lo sviluppo sostenibile come opportunità di valorizzazione del prodotto turistico;
• Le strategie di diversificazione Il Marketing mix e il mix promozionale;
• Le ricerche di mercato: La segmentazione di mercato – il target -Il mercato turistico;
• Turismo e i tipi di turismo;
• Gli orientamenti verso il mercato: La domanda turistica: i bisogni e i beni turistici;
• L’offerta turistica: le componenti, i caratteri, i vincoli, i tipi e la classificazione dell’offerta turistica;
• Progettazione di attività promozionali per la diffusione della conoscenza del territorio;
• Canali di acquisto spazi pubblicitari;
• Strategie promozionali dell’offerta turistica.

Lezioni

Le lezioni si svolgeranno online il venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 per un totale di 20 ore con inizio il 9 aprile. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore.

Info e iscrizioni

Contatta la segreteria dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19: acliprovincialicagliari@gmail.com; 07043039

Facebooktwitter