Mini corso sulla sicurezza informatica

97

Al via il corso base – da 8 ore –  sulla  sicurezza informatica finalizzato a  garantire la sicurezza dei sistemi informatici contro virus, ingressi non autorizzati, sottrazione di dati.

Il corso tratterà gli aspetti principali connessi alla cyber security: progettare reti informatiche sicure, analizzare le reti informatiche esistenti cercando di individuare eventuali punti deboli, intervenire in caso di infezioni da virus, stimare i costi e consigliare l’adozione di particolari procedure e software, configurare e gestire i firewall in windows 10, pianificare backup su server NAS.

Sulla base dei dati resi noti dalla Polizia postale riguardanti allarmi e attacchi hacker, la guerra contro gli attacchi informatici è ancora lontana dall’essere vinta. Nel corso del 2017 gli allarmi sono stati cinque volte superiori rispetto all’anno precedente. È dunque fondamentale per le aziende avere in casa figure professionali esperte e competenti, che al momento in Italia mancano quasi del tutto. Oltre che a livello personale, il corso sarà quindi molto utile ai partecipanti per quanto riguarda l’aspetto lavorativo.

Le lezioni si terranno ogni lunedì dalle 18 alle 20 nella sede delle Acli di Cagliari in Viale Marconi n. 4. Per le iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com

 

 

22 marzo 2018

Facebooktwitter