Notizie dai circoli: A Elmas l’evento cosplay e lo sportello per gli anziani

145

Due nuove iniziative portate avanti dal circolo Acli di Elmas.

Nell’ambito dell’Estate Masese 2016, l’evento cosplay ed espositivo a tema denominato “ElcosplayMASfigo” è organizzato in collaborazione con l’USacli Elmas, il Comune di Elmas e la Parrocchia San Sebastiano. (Per cosplay si intende l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito).

L’evento si terrà domenica 21 agosto presso l’Oratorio San Sebastiano di Elmas, avrà inizio alle ore 11.00 e terminerà alle 21.00 con la premiazione del miglior cosplay.

Durante la manifestazione sarà possibile assistere alle esibizioni dei migliori cosplay della Sardegna, visitare gli stand degli hobbisti e negozianti, mettersi alla prova con videogiochi e partecipare all’estrazione di premi a tema. Per fornire ai visitatori e ai partecipanti una permanenza il più piacevole possibile, verrà allestito inoltre un punto ristoro all’esterno dell’oratorio.

Per chi non avesse esperienza nel campo, inoltre, verrà realizzato nei giorni 25,27,29 luglio un laboratorio di creazione maschere “La forgia della Fantasia”. I corsi si terranno in via Arma Azzurra (ex scuole elementari) 37, nell’aula multimediale, 1°piano dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

La seconda iniziativa del circolo, invece, è a favore degli anziani della comunità e di coloro che hanno difficoltà di mobilità, ma non solo: uno sportello dedicato a tutta quella parte di popolazione che ha bisogno di un aiuto per svolgere le più semplici attività quotidiane.

Il servizio è stato attivato in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del progetto PROTERZAETA’ e la Parrocchia.

Chi avesse necessità potrà chiamare al numero 0707548118 per avere un aiuto per le più comuni mansioni quali: ritiro di medicinali in farmacia, fare delle ricerche online o spedire delle mail, pagare le bollette, fare la spesa.
Il servizio “completamente gratuito” è disponibile dalle 9:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.

Per maggiori informazioni su entrambe le iniziative contattare il circolo Acli di Elmas: 0707548118; aclielmas@gmail.com

Facebooktwitter