Nuova edizione del corso sulle piante ed erbe officinali

222

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI CAGLIARI. LEZIONI IN VIALE MARCONI 4.

Tutti i giovedì – dalle 15 alle 17 – si terrà il corso sulle erbe e piante officinali. Il corso, giunto alla sua quinta edizione, è stato ideato tre anni fa in considerazione dell’aumento dell’interesse per le piante aromatiche e officinali riscontrato. Le erbe e le piante officinali, utilizzate in passato dalla tradizione popolare, sono oggi un prezioso bagaglio della fitoterapia. Sono utilizzate per preservare la salute e il benessere di uomini e animali, possono essere impiegate in cucina, come spezie per aromatizzare alimenti, nella preparazione di tisane oppure lavorate per la produzione di liquori, integratori alimentari, cosmetici, farmaci e altri prodotti per la casa.

Durante le 16 ore di lezione del corso sarà presentata la fitoterapia e la terminologia in uso, approfondito l’esame delle piante officinali – sarde e non – degli oli essenziali e dei vari tipi di tè. La data di inizio sarà stabilita una volta completata la classe.

Per maggiori informazioni e per partecipare contattaci al numero 07043039 o alla e-mail acliprovincialicagliari@gmail.com

16 maggio 2019

Facebooktwitter