Presentazione del libro “I Mandala conoscerli osservarli utilizzarli”

Presentazione del libro

Presentazione del libro “I Mandala conoscerli osservarli utilizzarli”.

[blockquote author=””]“Chi si abbandona ai mandala, diventa subito terapeuta di se stesso…Chi invoglia altre persone a disegnare mandala, apre loro una magnifica possibilità di cura”.[/blockquote]

Venerdì 9 dicembre 2016 alle 17.30 presso la libreria Dessì in via Dante 100/B a Cagliari, sarà presentato il libro “I Mandala conoscerli osservarli utilizzarli” scritto da Maura Putzu e Luisella Sanna, edito da Sovera Edizioni. Introduce la presentazione Fabio Meloni, Responsabile della comunicazione presso le Acli Nazionali.

“Attraverso l’arte del mandala, con la sua struttura fatta di equilibrio, di armonia e spiritualità ci possiamo riappropriare del nostro centro, in armonia con il nostro mondo e con quello che riusciremo a vedere intorno a noi – sostengono le autrici – un mondo capace di sorprenderci con i suoi doni. Il Libro vuole essere un manuale per conoscere, osservare e utilizzare i Mandala “precostituiti” alla portata di tutti”.

Maura Putzu è psicologa, counselor c.p.a, formata in Psicoterapia Umanistica Integrata e psicologia Clinica di Comunità presso l’A.S.P.I.C di Roma. È socio fondatore e Presidente di ASPIC Sardegna, da diversi anni svolge attività di formazione, oltre all’attività clinica e di consulenza psicologica presso il suo studio. Conduce gruppi di crescita personale e si occupa di sportelli d’ascolto psicologici presso le scuole medie. Ha maturato esperienza in Psicologia di Comunità e Ambientale, collaborando con l’Università degli Studi di Cagliari e Trieste e predisponendo importanti e riconosciuti progetti e laboratori sociali.

Luisella Sanna è laureata in Lettere Moderne, Counselor c.p.a con approccio pluralistico integrato, presso l’A.S.P.I.C  e Vice Presidente di ASPIC Sardegna. È socio fondatore e Presidente dell’Associazione Spazi di Ascolto Acli Cagliari, responsabile dello sportello di ascolto e sostegno rivolto alle vittime di stalking, cyber crimini, mobbing e discriminazioni di genere. Esperta in tecniche a mediazione artistica, conduce laboratori esperienziali di counseling espressivo e svolge attività di formazione presso Enti pubblici e privati, Ong, Associazioni di categoria, Agenzie formative e Aziende private.

L’iniziativa è promossa da Acli Sardegna, Acli provinciali di Sassari, di Oristano, di Nuoro e di Cagliari, US Acli Sardegna, US Acli provinciali di Sassari, di Oristano, di Nuoro e di Cagliari, Fap Acli Sassari, Fap Acli Cagliari, Iares, Ipsia Sardegna, Ass. Spazi di Ascolto Acli, Terzonline e Aspic Sardegna.

Scarica la locandina dell’evento.

Presentazione del libro “I Mandala conoscerli osservarli utilizzarli”.

Facebooktwitter