A B C dell’informatica – secondo livello

Sono aperte le iscrizioni al corso “A B C dell’informatica” – secondo livello, rivolto a tutte le persone che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo dell’informatica o migliorare le proprie conoscenze di base. Le lezioni si terranno il lunedi e il venerdi mattina dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso la sede di Via Diaz 106  a Quartu Sant’ Elena.

Il corso è realizzato nell’ambito del progetto denominato “adulti digitali” che le Acli di Cagliari stanno portando avanti  in collaborazione con i Circoli della Provincia per colmare il divario digitale esistente tra chi ha accesso alle tecnologie dell’informazione (in particolare computer e internet) e chi ne è escluso.

In Italia il divario digitale è ancora particolarmente rilevante ed è causato tra l’altro dalle condizioni economiche, dal livello di istruzione, dalla qualità delle infrastrutture e naturalmente dall’età. Per questo motivo il progetto rivolto prevalentemente agli adulti e al momento si è esplicato in vari corsi di alfabetizzazione informatica svoltisi nelle sedi Acli di Quartu e di Is Mirrionis.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è neccessario contattare la segreteria organizzativa: acliprovincialicagliari@gmail.com; 07043039

1 giugno 2017

Facebooktwitter