Corso di modellato artistico a mano libera. Tema: la donna sarda

94

Al via il corso di modellato artistico che guiderà i partecipanti alla  realizzazione di un’opera di circa 15 cm d’altezza rappresentante una donna sarda. La fase di lavorazione prevede la creazione e il montaggio della base o supporto, la preparazione dell’impasto, l’elaborazione dell’opera e le decorazioni finali con colori acrilici ed eventuale finiture con vernice lucida.

Il corso è rivolto agli allievi dei precedenti corsi di ceramica a freddo organizzati dalle Acli di Cagliari che potranno lavorare secondo le tecniche acquisite, ma può essere frequentato anche dai principianti, desiderosi di scoprire le proprie abilità manuali. L’insegnante seguirà individualmente ogni alunno, proponendo, ove necessario, un percorso specifico per ciascuno.

Il corso rappresenta, inoltre, per i giovani disoccupati, l’opportunità intraprendere un percorso di apprendimento di una professione nel settore dell’artigianato artistico, settore che in Italia conta più di un milione di aziende, pari a circa il 30% del totale nazionale, e richiede personale con un livello di specializzazione medio/alto.

Le lezioni si terranno il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19 in Viale Marconi, 4 a Cagliari per un totale di 18 ore. La data di inizio del corso è fissata per lunedì 2 ottobre.

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi contattare la segreteria al numero 07043039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

1 giugno 2017

Facebooktwitter