#Adultidigitali: corsi di alfabetizzazione informatica

273

Si terranno a Cagliari, nella sede Acli di Viale Marconi n. 4, i prossimi corsi di alfabetizzazione informatica. Il progetto #Adultidigitali, portato avanti da qualche hanno, è finalizzato a limitare l’enorme divario tra le nuove e le vecchie generazioni, attraverso l’insegnamento delle nozioni di base per l’utilizzo del computer, necessarie ad accedere ed utilizzare i nuovi servizi che il terzo millennio mette a disposizione mediante la rete.

I corsi sono rivolti prevalentemente agli adulti ma possono essere frequentati da tutti coloro che necessitano di imparare l’ ”A B C dell’informatica”.

I corsi, entrambi da 20 ore, prevedono due diversi livelli:

– base il giovedì mattina dalle 9.30 alle 11.30 (creazione di cartelle, salvataggio di file, utilizzo di programmi per l‘elaborazione di testi, internet, posta elettronica, facebook, youtube e altri social

– intermedio il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 (novità di windows 10, i profili utente di Windows, gestione antivirus, trasferimento file tra dispositivi, modifica immagini, download sicuro, installazione programmi, creazione e modifica pdf).

Al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno il 70% delle lezioni. Gli interessati all’iscrizione possono contattare la segreteria organizzativa al n. 070/43039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

 

21 febbraio 2020

Facebooktwitter