AL VIA I TRE SEMINARI DEDICATI ALLA COMUNICAZIONE GENITORI-FIGLI PROMOSSI DALL’ORATORIO DELLA PARROCCHIA SANT’ANNA E GIOACCHINO DI SELEGAS, IN COLLABORAZIONE CON LE ACLI

99

L’Oratorio della Parrocchia Sant’Anna e Gioacchino di Selegas, in collaborazione con il Circolo Acli di Selegas, le Acli Provinciali di Cagliari e con il Servizio Punto Famiglia Acli Cagliari, promuove un ciclo di tre Seminari dedicati alla comunicazione genitori-figli nel corso del ciclo di vita. L’iniziativa è promossa con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.

Obiettivo generale degli eventi è approfondire il tema dell’interazione e comunicazione tra genitori e figli a partire dalla vita intrauterina, attraverso l’infanzia, sino all’età dell’adolescenza. Nello specifico gli incontri, rivolti ai genitori e agli insegnanti, forniranno conoscenze adeguate rispetto all’evoluzione delle competenze e abilità del bambino nel corso dello sviluppo e favoriranno l’acquisizione di strumenti operativi e concreti per i genitori che desiderano promuovere una relazione educativa sana con i propri figli, migliorando conseguentemente la condivisione del processo educativo con l’altro genitore.

A condurre gli incontri, che si terranno presso L’Ex Cinema Padre Lino Congiu Via Roma n°31, Selegas, sarà la Dott.ssa Emma Fadda, Psicologa Clinica.

Il ciclo di seminari si aprirà il giorno 13 Febbraio 2014 alle ore 17:00 con il primo seminario dal titolo “Gravidanza e primi anni di vita: la comunicazione genitori e bambino” a cui seguirà il 21 Febbraio 2014 alle ore 17:00 il secondo seminario dal titolo “Le sfide dell’infanzia e la costruzione dei legami familiari”. Il terzo e ultimo evento, dal titolo “Tra sogni, desideri, capacità e paure. Il mondo dell’adolescenza”  si svolgerà il 27 Febbraio 2014 alle ore 17:00.

 

La partecipazione è aperta a tutti. È richiesta l’iscrizione che potrà essere fornita telefonicamente o via mail ai seguenti contatti:

  

Acli Provinciali di Cagliari

Tel: 070-43039  

Mail: acliprovincialicagliari@gmail.com

 

Facebooktwitter