Corso di “Storia dell’arte. Impariamo a leggere l’arte contemporanea”

61

Sono aperte le iscrizioni al corso di “Storia dell’arte. Impariamo a leggere l’arte contemporanea”, 20 ore di lezione frontale più 2 visite guidate.

Il corso intende mettere a disposizione gli strumenti per la comprensione della storia dell’arte del Novecento in un’ottica interdisciplinare, accompagnando e guidando l’interlocutore in un viaggio attraverso le principali tappe che hanno portato alla nascita di un nuovo concetto di Arte.

L’interlocutore verrà guidato nella lettura dell’opera d’arte contemporanea, spesso concepita ostica ed ermetica, al fine di individuarne i legami che intercorrono con il contesto storico-culturale di riferimento, con l’obiettivo di cogliere la complessità dei suoi significati formali, simbolici e tecnici. Il tutto verrà supportato dall’ausilio di video e immagini.

Le lezioni si terranno ogni venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede delle Acli Provinciali di Cagliari in Viale Marconi 4, primo piano.

La data di inizio verrà stabilita una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto.

Per maggiori informazioni su giorni e orari e per le iscrizioni invitiamo tutti gli interessati a contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o inviare una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com

arte-contemporanea-1-v2-

 

Cagliari, 24 agosto 2017

Facebooktwitter