Corso di russo pre-intermedio

132

Il mondo che stiamo vivendo, con i suoi confini sempre più “allargati” e “trasparenti” ci pone di fronte a nuove esigenze e  opportunità. Lavorare in ambito  turistico  o avere  dei  collaboratori  all’estero,  fare volontariato o semplicemente essere degli amanti dei viaggi implica la scoperta di lingue e culture diverse e il russo è sicuramente una delle lingue più spendibili al momento visto che per diffusione mondiale si attesta al quarto posto dopo inglese, cinese e spagnolo.

Le Acli di Cagliari, da sempre sensibili al tema della formazione linguistica, propongono per il mese di luglio il corso di russo pre-intermedio rivolto a persone che abbiano già frequentato un corso base e che abbiano quindi già acquisito le nozioni fondamentali di conversazione, lettura e scrittura. L’insegnante è madrelingua.

Simulando  i  diversi  contesti  sociali  o  le  situazioni  che  più  frequentemente  si  possono  presentare: lavoro, casa,  tempo  libero,  viaggi, i  corsisti verranno portati  ad  esprimere  pensieri  e  sentimenti,  a dialogare  sulle  questioni  quotidiane. La  comunicazione  in  una  lingua  straniera  può  richiedere  anche  altre abilità,  quali  la  mediazione  e  la  comprensione  interculturale,  argomenti  che  potranno  essere  trattati  in rapporto ai bisogni e agli interessi dei partecipanti.

Le lezioni si terranno il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella sede Acli di Viale Marconi 4 a Cagliari. Per le iscrizioni chiamare lo 07043039 o scrivere a acliprovincialicagliari@gmail.com

russo

8 marzo 2018

Facebooktwitter